About

Perché mai un evento del genere in una software house pullulante di coders rampanti con le mani che scorrono veloci e gli occhi incollati allo schermo?!

Ti starai chiedendo:

Cosa c’entra uno sviluppatore di software con il Ping Pong?

Cosa c’entra uno sviluppatore di software con il Ping Pong?

La risposta ancora non è chiara. Tutto ciò che sappiamo, è che 10 coders stanno già fremendo perché la posta in gioco è alta: dimostrare che quello del nerd cianotico e consunto, con l’alito che sa di caffè, incollato allo schermo ore e ore a combattere con codici e algoritmi, è solo un vecchio mito… Ma sarà davvero così? Lo scopriremo solo giocando!

I presupposti lasciano presagire scenari conturbanti: è risaputo che “programmatore non è sinonimo di sportivo” e, men che meno, di “campione” nel ping pong. Guarda caso, tra le tante prove fisiche, i nostri dieci ragazzi scelgono di misurarsi al tennis da tavolo… proprio a due passi dalle scrivanie!

Tutto si svolge in Orangedev la software house fuori dagli schemi, qui si lavora sodo, per realizzare soluzioni tecnologiche innovative. Tra la Sicilia, dove giochiamo in casa, la Toscana e l’oltreoceano, grazie ai numerosi progetti di internazionalizzazione.

Fase 1

I gironi

In questa fase, i 10 giocatori si sfideranno in 2 gironi per 10 partite mozzafiato, tutti contro tutti!

Ne rimarranno solo 8…

Fase 2

Eliminazione diretta

Siamo alla resa dei conti… allo scontro diretto: 1v1 chi perde esce!

Si giocano le ultime partite per nominare il vincitore del torneo!